Calzature di tendenza nel 2022

Chi segue con passione e attenzione le sfilate di moda, sa che ogni stagione ci sono delle tendenze portate sulla passerella destinate a diventare la moda del momento. La qual cosa è accaduta anche per la stagione autunno inverno 2022, dove ci saranno alcuni modelli di scarpe in particolare che tenderanno a sbaragliare la concorrenza. Basterebbe già solo dare uno sguardo al sito di Sangiorgio calzature per poter ammirare ciò che di speciale ci aspetta nell’anno che sta per cominciare.

Alcune calzature più di altre diventeranno un must have della prossima stagione, e il bello è che forse alcune di esse già le hai: ebbene sì, perché la moda ritorna, e qualcuna di queste bellissime calzature ha già fatto impazzire le persone negli anni scorsi. Ma bando alle ciance, andiamo a vedere quali saranno le calzature di tendenza nel 2022.

Stivali neri in pelle

La prima tendenza che ti vogliamo proporre è quella degli stivali neri. In particolare ti suggeriamo modelli che hanno la base leggermente platform. Ci sono molti brand sia di lusso che più economici, che ancora oggi stagione dopo stagione propongono questa tipologia dio stivali. Nella prossima stagione vengono riproposti, sia da uomo che da donna, per rendere i look ancora più ricercati. Il consiglio sarebbe quello di abbinarli a jeans fascianti a vita alta, a gonne a lana intrecciata e a vestitini con calze velate nere e leggere. Abbinamenti sobri, ma anche casual, pronti a darti tutto ciò di cui hai bisogno.

Sneaker bianche

La sneaker è il modello di scarpe che non ci lascerà mai. Sono le calzature per eccellenza, ovviamente di colore bianco. Prediligi modelli morbidi, casual e versatili. Anche in questo caso i brand di calzature che propongono il modello sono a dir poco infinti, e potrai abbinare la scarpa a qualunque look che ti interessa. Vanno bene con jeans e camicia, vanno bene con pantaloni da tailleur in lana, vanno bene con pantaloni palazzo. E per le donne che amano osare, anche con gli abiti lunghi in lana o in jersey possono fare la loro figura. Sono scarpe unisex.

I décolleté

Rimaniamo in un modello per donne intramontabile: il paio di décolleté. Nere in pelle, con tacco non troppo alto, sono le signore della nuova stagione. Perfette da sfoggiare nelle occasioni speciali, le scarpe col tacco sono un must have che possono essere indossate sia a lavoro con tubino e giacca, sia con jeans e maglioncino, per slanciare la figura.

Ugg boot

C’è chi le chiama pantofole, eppure è del tutto sbagliato. Parliamo delle Ugg boot, che oggi si sono evolute e sono pronte a diventare un must per questa stagione. Nelle vetrine e sugli e-commerce troverai modelli super morbidi, resi ancora più ricercati con dettagli unici nel dettaglio. Come abbinarle? Semplicemente dai sfogo alla fantasia. Puoi indossarle con tutto.

Mocassini

Non potevano infine mancare all’appello i mocassini, must stavolta in texture lucida. Romantiche da un lato strong dalle altre, sono modelli che fanno sentire comodi ma anche eleganti: preparati a vedere andare esaurite nelle vetrine quest’anno. Anche in questo caso, tra brand di lusso e brand economici, ce ne saranno di ogni genere e specie in giro. Tra le migliori ci sono quelle in pelle spazzolata, dove verrà messo a sfoggio il logo in 3D della casa produttrice. Idee per indossarle? In primis con un calzino corto, meglio se di lana cashmere e di colore chiaro. In pratica devi creare l’effetto contrasto con la gamba nuda. E per chi non lo sa, i mocassini sono perfetti anche con shorts e bermuda, ma anche con pantaloni over. Tutto dipende dal tuo gusto personale.

isan.hydi

Torna in alto