Piccola pelletteria: i trend del momento

Quando ci si guarda allo specchio e ci si rende conto che, a volte, quel look tanto studiato non è perfetto, molto spesso, alla base, c’è la mancanza di quel dettaglio in più che, pur essendo piccolo, cambia le cose.

Gli accessori di piccola pelletteria possono fare la differenza al proposito. Come in tutti i casi, anche in questo, per gestire al meglio le proprie scelte, si può considerare la bussola dei trend. Quali sono quelli in voga in questo periodo? Scopriamoli assieme!

Portafogli con la catena (meglio se di colori sgargianti)

Tra gli accessori di piccola pelletteria che, in questo periodo, stanno letteralmente impazzando, un doveroso cenno va dedicato ai portafogli con la catena – segnale della loro popolarità è la crescita dei numeri delle aziende che si occupano di vendere accessori metallici per borse, rivolgendosi in maniera specifica a realtà business – meglio se di colori sgargianti come l’arancione.

Questa cromia in particolare si abbina alla perfezione alle palette di colori dominate dal beige, di gran moda in questo autunno – inverno 2024 per quanto riguarda la moda, femminile in particolare.

Il bello di questo accessorio risiede anche nella possibilità di sceglierlo nel momento in cui si deve acquistare un regalo e, come spesso accade, non si hanno idee.

Portafogli e pochette bicolor

Proseguendo con l’elenco dei trend che stanno dominando lo scenario degli accessori di piccola pelletteria, incontriamo i portafogli e le pochette bicolor. Tra le cromie più trendy spiccano indubbiamente il bianco e il blu. Pure in questo caso, possiamo parlare di un abbinamento molto interessante con colori come il verde bosco, tra i più richiesti e apprezzati nell’ambito del fashion femminile.

Ritorno agli anni ‘90

Siamo in un periodo – e lo dimostra chiaramente il recente successo della serie tv dedicato agli 883 – in cui si punta sempre di più a valorizzare le suggestioni stilistiche degli anni ‘90.

Le ritroviamo in diversi contesti, tra cui la piccola pelletteria. Un accessorio che esalta al massimo il periodo sopra citato, e che sta andando di gran moda in questo momento, è lo zainetto in pelle.

Lo vedremo sempre più protagonista di look street style, ovviamente non senza borchie e piccole spille che ci riportano, al primo sguardo, indietro a 30 e più anni fa.

Porta carte, l’accessorio immancabile per un look che stupisce

Da diverso tempo a questa parte, la piccola pelletteria sta vivendo un momento di grande fortuna. A cosa è dovuto? Alla consapevolezza, già menzionata, di quanto contino i piccoli particolari nell’impatto generale di un outfit.

Non dobbiamo dimenticare inoltre che, dopo anni e anni di overdose di contatti social e di conference call, ci stiamo sempre più orientando verso un equilibrio tra online e offline.

Gli incontri dal vivo hanno ripreso a essere fondamentali nelle relazioni di business e il porta carte è prezioso a tal proposito, in quanto consente di raccogliere e conservare nel tempo i biglietti da visita.

A questo punto, non rimane che chiedersi quali sono i modelli più trendy. Tra i colori che stanno andando per la maggiore troviamo il verde acqua, una cromia che, ormai da tempo, ha smesso di essere confinata unicamente nell’ambito dei look estivi.

Super trendy anche i porta carte in ecopelle effetto coccodrillo proposti in colori come il giallo e il beige.

Stampe floreali

La voglia di osare che, da tempo immemore, caratterizza le scelte creative di chi produce abiti e accessori in tessuto è ormai al centro dell’attenzione anche quando si parla di piccola pelletteria.

A ricordarlo ci pensano i brand che, anche nelle collezioni dei mesi freddi dell’anno, mettono in primo piano, tra le varie proposte, portafogli, pochette e porta carte caratterizzati da splendide stampe floreali.

isan.hydi

Torna in alto